Contratto di due diligence – fotovoltaico in Puglia
MRP ha concluso con successo un contratto di due diligence e supervisione degli interventi per 8 impianti fotovoltaici in Puglia. Gli impianti, tutti di tipo ground mounted, appartengono ad un importante fondo di investimento.
Nello specifico, alcune delle attività di due diligence effettuate sono state:
- ATTIVITÀ DI RILIEVO IN CAMPO ED ACQUISIZIONE DOCUMENTI per tutte le apparecchiature, incluse quelle in MT e in BT e nella constatazione dei collegamenti tra gli inverter e le cassette di campo, al fine di stabilire le opere necessarie al loro adeguamento alle norme vigenti, CEI 0-16, Delibere AEEG A70; A72; 595/14.
- ATTIVITÀ DI PROGETTAZIONE E COMPUTAZIONE OPERE di ripristino di ogni singolo impianto dopo aver effettuato un controllo della documentazione, analisi della fattibilità
- ANALISI PRODUCIBILITÀ ANNUALE E RICAVI ANNUALI ATTESI, in funzione degli interventi per ottimizzare la producibilità degli impianti
- VALORIZZAZIONE ECONOMICA DEI RIPRISTINI ED EVENTUALI ADEGUAMENTI
- TEMPI ATTESI PER LO SVOLGIMENTO DELLE OPERE
- COLLAUDO SUI LAVORI DI RIPRISTINO dei parchi fotovoltaici effettuati direttamente dal EPC di fiducia del fondo di investimento. In particolare:
- Prove di continuità dei conduttori e misura dell’isolamento di tutti i cavi
- Prove di funzionamento dei circuiti ausiliari;
- Misura della resistenza di terra con il metodo voltamperometrico;
- Prova di funzionamento dei dispositivi differenziali;
- Prova protezione generale (PG) e protezione di interfaccia (PI)mediante cassetta relè;
- Verifica della caduta di tensione;
- Redazione del certificato di collaudo da parte del professionista abilitato.
Le attività altamente qualificate di check-up dei moduli fotovoltaici hanno permesso a MRP di acquisire un contratto a più ampio spettro sull’interezza degli impianti fotovoltaici.